Laus Kinetic | Centro di rieducazione motoria

4 OTTIME VARIANTI DI ESERCIZI CON LA FITBALL PER IL CORE

Vota questo articolo
(6 Voti)


Oggi nel nostro blog vi propongo un circuito funzionale con la fitball, attrezzo che la maggior parte di voi conosce e che vi è già stato presentato in altri articoli, che offre una molteplicità di varianti molto utili per un allenamento funzionale del core, con l'attivazione simultanea di più muscoli ed il miglioramento di resistenza muscolare, equilibrio e forza.


Nel video potete osservare in ordine l'esecuzione di:
esercizio 1, elevazione ed abduzione d'anca con fitball dalla posizione di plank frontale in appoggio sui gomiti
esercizio2, variazione del ponte in appoggio alla fitball
esercizio3, crunch in chiusura in posizione prona su fitball
esercizio4, crunch obliqui con piedi in spinta su fitball

Questi esercizi sono di medio-alta intensità quindi non adatti ai neofiti dell'allenamento: richiedono un buon controllo motorio ed una discreta forza. Se non siete sicuri della corretta esecuzione è sempre preferibile essere guidati da un personal trainer, professionista del settore.

Irene – Personal Trainer Kinetic Group

Contatti

  1. A cosa sei interessato?(*)
    Scegli a cosa sei interessato, grazie.
  2. Nome e Cognome(*)
    Inserisci il tuo Nome e Cognome, grazie.
  3. Telefono(*)
    Inserisci il tuo numero di telefono, grazie.
  4. Email(*)
    Inserisci la tua email, grazie.
  5. Messaggio
    Input non valido
  6. (*)
    Devi accettare il trattamento dei dati personali, grazie.